DEBUG 1



Nella splendida cornice della costiera sorrentina, esiste una meta imperdibile per gli estimatori dell’alta cucina e vini eccelsi, dove l’eccellenza dei prodotti mediterranei si associa alla suggestiva bellezza della location per celebrare lʼarte culinaria in Gustose specialità, dʼinconfondibile sapore ed intensa esperienza sensoriale.
Il prestigioso Ristorante Museo Caruso, maison di ristorazione ed ospitalità, sorge nel cuore dell’ incantevole città di Sorrento, scrigno di preziosità e cultura, che affiora fra mito e contemporaneità e si svela in tutta la sua maestosa bellezza e fascino.
Il rinomato Ristorante Museo Caruso offre un’indimenticabile esperienza culinaria, un autentico Percorso enogastronomico, all'insegna del gusto: stupefacenti e raffinate ricette, espressione di fantasia ed estro culinario, invitano alla piacevole scoperta di Esclusive Golosità, che celebrano l’eccellenza dei prodotti mediterranei, esaltandone il gusto e l’autenticità.
L’ambiente dallo charme raffinato, i vini superbi e un servizio premuroso, aggiungono note di eleganza ed esclusività, che rendono la maison un indirizzo di riferimento mondiale, meritatamente celebrato da tutti i gourmet per le armoniose sinfonie di gusto.
Il servizio rappresenta il giusto mix tra professionalità, attenzione e cortesia nei confronti del cliente.


Il prestigio della Cucina d’autore riscopre l’Emozione del vero Gusto, in una location moderna, dalle atmosfere intime ed accoglienti, dove assaporare Esclusive Golosità e Squisite Specialità dal sapore straordinario.
L’elegante e raffinato Ristorante Museo Caruso, nella centralissima Piazza Tasso di Sorrento, è un’ imperdibile “sosta di gusto” per il Viaggiatore Gourmet. La Cucina luculliana, dalle straordinarie caratteristiche sensoriali, si associa alla magnificenza di itinerari dal fascino antico, tra borghi da favola e panorami di ineguagliabile bellezza, diventando meta ideale per gli estimatori e cultori dell’arte culinaria, che amano farsi soprendere, deliziare e sedurre il palato con eslusive squisitezze, d’intensa esperienza olfattiva, gustativa ed estetica.
Il Ristorante Museo Caruso è lieto di proporVi una piacevole “Sosta Sapore” da “regalarsi e condividere” per assaporare delizie gastronomiche, che esaltano i profumi delle tradizione mediterranea, proponendo tutto ciò che la fantasia può coniugare al gusto in un equilibrio di aromi, sapori e colori d’esperienza culinaria irrinunciabile.
La scelta di materie prime d’alta qualità, le tecniche avanzate di preparazione, i sapori squisitamente autentici e la minuziosa cura di ogni dettaglio rendono l’arte culinaria del Ristorante Caruso un’eccellenza gastronomica, che celebra il cibo come piacere del palato ed esperienza estetica. Accompagnano la degustazione delle delizie culinarie, vini eccellenti eservizio a cinque stelle, che contribuiscono al prestigio di un menu da gourmet.

  Ristorante Museo Caruso VIA S. ANTONINO 12
80067 Sorrento (NA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Trattoria Gastronomia - Lu Impostu

Dal 1980 IL TUO RISTORANTE A SAN TEODORO, DOVE MANGIARE E' UN PIACERE ANCHE PER GLI OCCHI


Il Ristorante Lu Impostu, uno splendido connubio tra buona cucina ed una natura generosa

Ci troviamo a poche decine di metri dalla omonima baia.


Dalle nostre terrazze è possibile ammirare la splendida laguna e la maestosa Isola di Tavolara.
Fondato nel 1980 dal Sig. Decandia, proprietario ed attuale gestore, si trova a San Teodoro proprio davanti alla spiaggia ed a poche centinaia di metri dal Villaggio di Puntaldia.


Lu Impostu rappresenta ormai un punto di riferimento per migliaia di vacanzieri e non solo, che alla freschezza del cibo e alla prelibatezza dei piatti vogliono unire la bellezza del panorama.


Foto
ristoranti Gassl Bräu

Origine

L’abitato medioevale di Chiusa ha una storia secolare, per anni infatti è stata considerata una tappa importante nel cammino lungo l’asse del Brennero. Perciò le osterie di questo piccolo centro hanno una lunga tradizione  –  ancor più lunga se si parla del birrificio Gassl Bräu. Fin dal 19 secolo, accanto a questa struttura si trovano le tracce di una locanda denominata “Gallele”, chiamata così probabilmente a causa dell’aquila rossa che campeggia sull’insegna della locanda. Pur trovandosi in una posizione strategica, alla fine degli anni ’80 l’osteria viene chiusa.


Filosofia

Ma spesso, se si chiude una porta si apre un portone. L’idea di creare un piccolo birrificio nel capanno degli attrezzi nasce subito dopo la chiusura del “Gallele”. È un’idea che accompagna Norbert Andergassen da anni. Insieme alla moglie Helga visita i pub e i biergarten tedeschi, dai quali trae ispirazione e know how. Allo stesso tempo, gli Andergassen mettono a punto il loro stile, in cui uniscono alla tradizione del pub germanico un tocco tipicamente altoatesino. Questo mix non si rifletto solo nell’architettura del locale, ma anche e fin da subito nel menu proposto, in cui convivono cucina altoatesina, un cuore bavarese e lampi di cucina mediterranea.


Particolarità

Grazie a questa ricetta e soprattutto grazie alla loro straordinaria birra artigianale, sono ormai dieci anni che gli Andergassen mandano avanti il Gassl Bräu. E per questi dieci di attività vanno ringraziati anche gli avventori che affollano il locale e il biergarten. Inoltre, con la Stube degli Artisti, il Gassel Bräu s’è arricchito di uno spazio ideale per grandi gruppi, eventi di famiglia, seminari o incontri. Il Gassle Bräu diventa così un luogo adatto alle esigenze di ogni avventore, come la tradizione impone e la famiglia Andergassen ben sa.